Link Utili
CATEGORIES
ARCHIVE
- novembre 2016
- agosto 2016
- marzo 2016
- gennaio 2016
- dicembre 2015
- ottobre 2015
- settembre 2015
- agosto 2015
- giugno 2015
- marzo 2015
- febbraio 2015
- dicembre 2014
- novembre 2014
- ottobre 2014
- settembre 2014
- agosto 2014
- luglio 2014
- giugno 2014
- maggio 2014
- aprile 2014
- marzo 2014
- febbraio 2014
- gennaio 2014
- dicembre 2013
- novembre 2013
- ottobre 2013
- settembre 2013
- agosto 2013
- giugno 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
- dicembre 2012
- novembre 2012
07 dic
E’ il giorno del mio compleanno, mi hanno regalato una mucca
di Savio Carrain Anna Maria
È il giorno del mio compleanno: mia figlia Sonia e mio marito Franco mi obbligano a mettere scarpe da montagna, pantaloni comodi, maglietta sportiva e a partire velocemente in macchina.
Dopo 300 metri da casa si fermano e mi consegnano una scatolina tutta colorata… apro e trovo dentro un tagliandino con descritta una Malga e… che avevo adottato una mucca!
Devo premettere che, come animali, le mucche mi piacciono tanto: in casa ne ho un centinaio di esemplari tra ceramica, stoffa, vetro, terracotta, peluche, di varie misure e forme….. e mi dicevano sempre che mi mancava quella vera…. Bene, adesso potevo vantarmi di averne una……
Arriviamo a Malga Zanca e trovo una cinquantina di mucche che belle pasciute, pulite e felici pascolano al sole. Una meraviglia! I malgari molto disponibili e gentilissimi mi accompagnano nel prato recintato e mi indicano che ALMA è quella bianca e rossa, con un bel pancione con dentro un vitellino… evviva sto diventando anche nonna!
Alma un po diffidente si sposta ma io felicissima di poterla conoscere, inciampo e faccio un capitombolo! Cavolo ma ne vale la pena! Mi avvicino lentamente, visto che lei placidamente si era sdraiata nell’erba e mi siedo vicino a lei.
Finalmente posso realizzare un mio sogno: alla mia veneranda eta di 65 anni oggi 19 luglio 2012, vissuta sempre in città a Padova, giocare con una mucca vera!
Alma, tranquilla e serena, si è lasciata coccolare, accarezzare ed era felice quando le mandavo via le mosche che si appoggiavano sul suo nasone umido. Placidamente continuava a ruminare la bella erba fresca che aveva mangiato prima, e per ringraziarmi di questo trattamento mi dava delle leccate molto umide….. dove arrivava: viso, collo, braccia….. alla fine ero tutta appiccicosa, ma chi se ne importa, stavo giocando come una bambina con una mucca!!! E vera per giunta! Chi se lo sarebbe immaginato .
Ad un cento punto era così tranquilla che ha appoggiato la sua enorme testa sulle mie ginocchia come un cagnolino! Ci siamo raccontate le nostre confidenze di …..donne !
Tutt’intorno c’erano tantissime altre mucche, ma Alma era la più bella!
Fuori dal recinto c’era Franco con il nostro cane Eigher, che aspettavano che io mi decidessi ed uscire (hanno aspettato un bel po’): anche se sapevo che là sta bene, non è stato facile per me lasciarla, onestamente me la sarei portata e casa, ma in un appartamento in città poverina sarebbe stata stretta!
Questa iniziativa “Adotta una Mucca” è una bellissima opportunità, non solo per vecchiette come me, ma soprattutto per bambini. Mia figlia Sonia, ora adulta, sarebbe stata strafelice se quando era piccola avesse potuto fare un’esperienza del genere. Forse visto che la promotrice di questa adozione è stata lei, ha fatto quello che avrei fatto io quando era piccola !
Mi sarebbe piaciuto poterle montare in groppa, ma Sonia e il malgaro me lo hanno sconsigliato perché certe cose alla mia età non si fanno (così mi hanno detto, pazienza!).
Ora Alma avrà già avuto il suo vitellino e non è detto che uno di questi giorni non vada a conoscere “il mio nipotino”!!!!!!
Ho avuto un compleanno indimenticabile, una giornata tra le mucche, una mia, una quantità di foto (delle quali ne invio alcune) degne di una diva del cinema.
Ma io e Alma siamo proprio fotogeniche e bellissime (oltre alla stazza!!!!)… ci siamo proprio simpatiche.
Grazie a voi per la belle iniziativa .
Postato in: Adotta una Mucca / Italiano / Post in Italiano
/ 7 dic 2012 ore 10,43 / 3 commenti
good post, i have been looking for it
Ciao Giovy! Adottare una mucca è semplicissimo! scegli la tua sulla brochure 2013 che trovi qui http://www.visitvalsugana.it/adottaunamucca
Che spettacolo!!
Anch’io la vorrei una mucca!