logo-trentino
09 mar

Ortinparco e le altre feste primaverili in Valsugana

Si allungano i giorni, si alzano le temperature, il bianco della neve lascia piano piano lo spazio al verde dell’erba e ai colori dei fiori… sta arrivando la bella stagione! Fervono i preparativi per le prossime feste primaverili: Ortinparco, Valsugana Expo, Festa dei Meli in Fiore, ma non solo… una primavera da non perdere in Valsugana e Lagorai!

 

Ortinparco - Feste Primaverili Levico Terme  Valsugana Expo e Trentino Cavalli - Levico Terme   Festa dei Meli in Fiore - Feste Primaverili a Caldonazzo

 

Feste primaverili: Ortinparco

 

Dal 24 al 26 aprile 2015 a Levico Terme

Torna l’atteso appuntamento con Ortinparco, giunto alla sua 12^edizione, nel Parco delle Terme di Levico. Quest’anno il tema proposto è “Orti di luce” in relazione all’Anno Internazionale della Luce – International Year of Light and Light-based Technologies (IYL 2015) proclamato dalle Nazioni Unite per il 2015. Ortinparco propone installazioni di orti-giardino, scambio e vendita di piante da giardino e orticole, laboratori per adulti e bambini, momenti culturali, musicali e artistici.
Scopri di più su www.visitvalsugana.it/eventi/ortinparco

 

Feste primaverili: Valsugana Expo e Trentino Cavalli

 

Dal 1 al 3 maggio 2015 a Levico Terme

Esposizione di artigianato, industria, commercio, servizi, nuove tecnologie, bio-edilizia e risparmio energetico, nata per valorizzare il territorio della Valsugana e del Trentino, presentando le eccellenze dei vari settori. Non mancano gli stand enogastronomici e di prodotti locali.
Negli stessi giorni, negli spazi adiacenti a Expo Valsugana Laghi Lagorai, si tiene Trentino Cavalli, una tra le più importanti manifestazioni equine di tutta la regione, con spettacoli, convegni, sfilate, dimostrazioni e mostre.
Scopri di più su www.visitvalsugana.it/eventi/valsugana-expo-trentino-cavalli

 

Feste primaverili: Festa dei Meli in Fiore

 

3 maggio a Caldonazzo

Primavera è sinonimo di risveglio della natura… a Caldonazzo, la cittadina adagiata sulle sponde dell’omonimo lago, si festeggia il 3 maggio la fioritura dei meli tra bancarelle, passeggiate e degustazioni culinarie proposte dai ristoranti della località.
Scopri di più su www.visitvalsugana.it/eventi/meli-in-fiore

 

Arte Sella - Borgo Valsugana  Laghi di Levico e Caldonazzo   Sentiero degli Gnomi - Tenna

 

Arte Sella e altri luoghi da non perdere in primavera

 

Il risveglio della natura rende ancora più magici i paesaggi ed i luoghi in Valsugana e Lagorai. Un esempio? Arte Sella, la mostra contemporanea di arte moderna in Val di Sella a Borgo Valsugana… un luogo incantato dove arte e natura si fondono modificandosi e trasformandosi col passare del tempo e delle stagioni.
Ma non solo! Una passeggiata lungo le rive dei laghi di Levico e Caldonazzo, una breve escursione in famiglia sul Sentiero degli Gnomi a Tenna, vedere la rinascita di alberi provenienti da tutto il mondo all’Arboreto del Tesino… e tante altre attività nel verde sono l’ideale per una gita fuori porta di primavera in Valsugana e Lagorai!

 

Scopri la tua primavera in Valsugana e Lagorai su www.visitvalsugana.it

 

 

Postato in: Italiano / Natura / Post in Italiano / 9 mar 2015 ore 10,49 / 1 commento commenti
Commenti
Maria
24 mag 2015 ore 21,04

Questo posto é bellissimo e mi ricorda le mie vacanze in Alto Adige… ti viene nostalgia non appena guarrdi le immagini :)

Scrivi un commento
Il commento sarà pubblicato solo dopo la moderazione.


4 + 6 =

Invia »
bordino
Cerca
Feed RSS
ABBONATI
bordino
Social