logo-trentino
07 dic

E’ il giorno del mio compleanno, mi hanno regalato una mucca

di Savio Carrain Anna Maria

 

È il giorno del mio compleanno: mia figlia Sonia e mio marito Franco mi obbligano a mettere scarpe da montagna, pantaloni comodi, maglietta sportiva e a partire velocemente in macchina.

Dopo 300 metri da casa si fermano e mi consegnano una scatolina tutta colorata… apro e trovo dentro un tagliandino con descritta una Malga e… che avevo adottato una mucca!

 

Devo premettere che, come animali, le mucche mi piacciono tanto: in casa ne ho un centinaio di esemplari tra ceramica, stoffa, vetro, terracotta, peluche, di varie misure e forme….. e mi dicevano sempre che mi mancava quella vera…. Bene, adesso potevo vantarmi di averne una……

 

Arriviamo a Malga Zanca e trovo una cinquantina di mucche che belle pasciute, pulite e felici pascolano al sole. Una meraviglia! I malgari molto disponibili e gentilissimi mi accompagnano nel prato recintato e mi indicano che ALMA è quella bianca e rossa, con un bel pancione con dentro un vitellino… evviva sto diventando anche nonna!

Alma un po diffidente si sposta ma io felicissima di poterla conoscere, inciampo e faccio un capitombolo! Cavolo ma ne vale la pena! Mi avvicino lentamente, visto che lei placidamente si era sdraiata nell’erba e mi siedo vicino a lei.

 

Anna Maria con la mucca Alma di Adotta una Mucca

 

Finalmente posso realizzare un mio sogno: alla mia veneranda eta di 65 anni oggi 19 luglio 2012, vissuta sempre in città a Padova, giocare con una mucca vera!

 

Alma, tranquilla e serena, si è lasciata coccolare, accarezzare ed era felice quando le mandavo via le mosche che si appoggiavano sul suo nasone umido. Placidamente continuava a ruminare la bella erba fresca che aveva mangiato prima, e per ringraziarmi di questo trattamento mi dava delle leccate molto umide….. dove arrivava: viso, collo, braccia….. alla fine ero tutta appiccicosa, ma chi se ne importa, stavo giocando come una bambina con una mucca!!! E vera per giunta! Chi se lo sarebbe immaginato .
Ad un cento punto era così tranquilla che ha appoggiato la sua enorme testa sulle mie ginocchia come un cagnolino! Ci siamo raccontate le nostre confidenze di …..donne !
Tutt’intorno c’erano tantissime altre mucche, ma Alma era la più bella!
Fuori dal recinto c’era Franco con il nostro cane Eigher, che aspettavano che io mi decidessi ed uscire (hanno aspettato un bel po’): anche se sapevo che là sta bene, non è stato facile per me lasciarla, onestamente me la sarei portata e casa, ma in un appartamento in città poverina sarebbe stata stretta!

 

Questa iniziativa “Adotta una Mucca” è una bellissima opportunità, non solo per vecchiette come me, ma soprattutto per bambini. Mia figlia Sonia, ora adulta, sarebbe stata strafelice se quando era piccola avesse potuto fare un’esperienza del genere. Forse visto che la promotrice di questa adozione è stata lei, ha fatto quello che avrei fatto io quando era piccola !

Mi sarebbe piaciuto poterle montare in groppa, ma Sonia e il malgaro me lo hanno sconsigliato perché certe cose alla mia età non si fanno (così mi hanno detto, pazienza!).
Ora Alma avrà già avuto il suo vitellino e non è detto che uno di questi giorni non vada a conoscere “il mio nipotino”!!!!!!
Ho avuto un compleanno indimenticabile, una giornata tra le mucche, una mia, una quantità di foto (delle quali ne invio alcune) degne di una diva del cinema.
Ma io e Alma siamo proprio fotogeniche e bellissime (oltre alla stazza!!!!)… ci siamo proprio simpatiche.

 

Grazie a voi per la belle iniziativa .

 

Postato in: Adotta una Mucca / Italiano / Post in Italiano / 7 dic 2012 ore 10,43 / 3 commenti commenti
Commenti
moncler
9 giu 2013 ore 3,56

good post, i have been looking for it

redazione
7 dic 2012 ore 13,45

Ciao Giovy! Adottare una mucca è semplicissimo! scegli la tua sulla brochure 2013 che trovi qui http://www.visitvalsugana.it/adottaunamucca

Giovy
7 dic 2012 ore 11,02

Che spettacolo!!
Anch’io la vorrei una mucca!

Scrivi un commento
Il commento sarà pubblicato solo dopo la moderazione.


3 + 1 =

Invia »
bordino
Cerca
Feed RSS
ABBONATI
bordino
Social